Se è per questo anche ai cittadini mancano tante cose. Sopratutto i soldi in questo periodo poco promettente per la maggior parte delle persone.
Il presidente Cota diffonde il comunicato amaro che dal bilancio regionale, in preparazione in questi giorni, manca un miliardo.Non che la Regione Piemonte faccia la fame: anzichè undici saranno solo dieci.
Ed ecco l'elenco dei settori che si devono preparare a tirare la cinghia, qualcuno magari anche le cuoia.A nessuno dei consiglieri dell'opposizione è venuto in mente di far notare che lo stipendio del Presidente ammonta a non meno di ventimila euro al mese essendo il suo compenso agganciato a quello dei deputati. I consiglieri si "accontentano" di poco meno e per questo non se la sognano di aprir bocca dagli scranni di Palazzo Lascaris.
Se la cultura, la formazione, i servizi sociali e lo sviluppo industriale dovranno farsi piccoli e altri aspetti dell'organizzazione amministrativa dovranno fare a meno di qualche contributo, non è che sia poi una previsione cosi scandalosa visto l'abuso chè è stato fatto in passato con consulenze assegnate a pioggia ad ogni tipo di esperto in qualcosa.
E' invece grandemente scandaloso che nessuno di questi miracolati eletti dal popolo sovrano si sia fatto un esame di coscienza, almeno fino ad ora.