Che brutta locuzione. Postolimpico è' un neologismo straziante che si trascina nelle valli morte del Piemonte dal Marzo 2006, il giorno dopo la fine delle olimpiadi invernali.

Eh si..piste di bob, trampolini, strutture ricettive, infrastrutture di vario tipo inutilizzate che cascano a pezzi. Ma ora arrivano 40 milioni di euro e allora vai col comitato per gestire il tesoretto e smantellare gli impianti obsoleti perchè inutilizzati, causa la totale incapacità degli amministratori pubblici di organizzare una sola gara di sci per pensionati negli ultimi cinque anni. Complimenti !

In compenso ora PdL e PD (PdL senza la L) si stanno spartendo i posticini per occuparsi del problema quando farebbero bene ad occuparsi della ricostruzione anziché della demolizione per la quale basterebbe contattare una qualunque società lituana o bielorussa che lo farebbe certamente gratis, tenendo per se i materiali recuperabili e costruendo qualcosa di intelligente in quei paesi, che vogliamo considerare ancora arretrati quando sono quindici anni avanti a noi. Viva l'Italia, viva gli italiani !